Tecniche costruttive e specifiche Progetto #1

Tecniche Costruttive

STRUTTURA PORTANTE:

Struttura portante ANTISISMICA realizzata in C.A. La struttura verrà realizzata con precisione e con accortezze dettate dall’esperienza.

MURATURA DI TAMPONAMENTO:

Muratura a “cassetta” con interposto materiale coibentante ad elevate prestazioni garantendo quindi che gli appartamenti avranno una classificazione Energetica in CLASSE A.

RISCALDAMENTO A PAVIMENTO:

Il riscaldamento a pavimento garantisce una migliore distribuzione delle temperature aumentando il senso del comfort.

FINITURE DI PREGIO:

– Pavimento in gres Porcellanato effetto parquet di grandi dimensioni
– Infissi in PVC
– Ventilazione Meccanica controllata
– Imbotti in Travertino

Impianti Condominiali

Impianto Fotovoltaico Condominiale:

L’edificio sarà dotato di un Impianto Fotovoltaico Centralizzato che permetterà non solo di sopperire alle esigenze condominiali di energia elettrica ma di venderla al Gestore delle Energie abbattendo così i costi condominiali.
I proventi derivati dalla vendita dell’energia elettrica potranno, infatti, essere utilizzati per effettuare le manutenzioni condominiali e le migliorie.

Impianto di produzione Acqua calda sanitaria:

L’edificio sarà dotato di un impianto centralizzato di produzione dell’acqua calda sanitaria. Questo impianto permetterà ai vari proprietari di ridurre NOTEVOLMENTE la bolletta del gas.

Le terrazze

Ogni appartamento è servito da ampie terrazze abitabili, caratterizzate da estese fioriere e vasche progettate appositamente per la piantumazione di alberature di piccolo e medio fusto, mentre i due attici avranno la possibilità di realizzare in copertura un Roof Garden a servizio esclusivo. La presenza di vegetazione ed essenze arboree in facciata e in copertura, oltre ad apportare numerosi effetti benefici, sia sotto il profilo ambientale che sotto quello climatico, caratterizza l’architettura dell’edificio, che con il susseguirsi delle stagioni rinnova i propri colori, passando da tonalità vivaci caratteristiche della primavera a cromie calde tipicamente autunnali.